Dal 25 al 27 aprile, nello straordinario scenario del Parco Ducale della Reggia di Colorno, si terrà la ventunesima edizione della mostra “Nel Segno Del Giglio”, dove giglio non è solo il nome di un fiore, ma anche il simbolo della dinastia dei Farnese.

Fonte: www.studioesseci.net

Fonte: www.studioesseci.net

Quest’anno gli espositori saranno operatori e vivaisti delle nuove e nuovissime generazioni. Particolare attenzione sarà posta agli spazi di piccole e piccolissime dimensioni (come ad esempio le terrazze). Spesso oggi infatti le aree a disposizione degli amanti del verde sono limitate. Altro imperativo riguarda l’impegno richiesto da questi angoli di natura urbana: debbono richiedere poche cure e poche concimazioni e interventi chimici. Tra colori sgargianti e ibridi sempre più spinti, tornano le piante da giardino della nonna, che un tempo crescevano quasi spontanee nei giardini, ma che ormai sono quasi introvabili nei vivai sempre più standardizzati.

Fonte: www.studioesseci.net

Fonte: www.studioesseci.net

Anche questa edizione vedrà l’assegnazione del premio Ippolito Pizzetti, che una giuria di esperti attribuirà agli espositori migliori.

Quest’anno la mostra offre un’appendice di straordinario interesse: la visita guidata all’Oasi di Torrile, una delle aree umide di maggior interesse naturalistico di tutto l’asse padano. La Riserva Naturalistica di Torrile sarà presente alla mostra con uno stand, al quale si potranno rivolgere tutti gli interessati. Grazie alla collaborazione di giovani ed entusiasti attivisti della Lipu, sarà messo a disposizione un bus, che dalla Reggia effettuerà il trasporto dei visitatori.

Insomma, fra il 25 e il 27 aprile il Parco della Reggia si trasformerà in un giardino favoloso, con piante coloratissime e profumate, e sarebbe davvero un peccato mancare all’appuntamento.

La mostra sarà aperta in tutti e tre i giorni dalle 10.00 alle 19.00.

Il costo del biglietto è di €7,50 (gratuito sotto i 14 anni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
The following two tabs change content below.

InfinitoDesign

InfinitoDesign è una factory creativa italiana che sviluppa e produce tutto quanto è progetto. Il nostro stile di progettazione è multidisciplinare. L'azienda riunisce creativi di diverse discipline del mondo del design, e unisce conoscenze e competenze diverse per realizzare prodotti unici e innovativi. Ideatrice del progetto e della comunicazione del brand Scorci di® Parma.