al cuore dell'estateL’estate a Parma non è certo un periodo morto! La città infatti ospita una manifestazione lunga tutta la stagione, fino al 15 settembre, che rende più belle le serate estive parmensi tra musica, aperitivi, cinema, e molto altro.

Al cuore dell’estate” offre un programma così ricco che prevede appuntamenti quasi ogni sera fino a metà settembre, dai parchi (Parco Ferrari, ex Eridania, Bizzozero e Parco Ducale), alle piazze, tra cui piazzale della Pace, fino al Barilla Center..

Piazzale della Pace ospiterà ben 41 serate all’insegna del divertimento, ma anche della buona tavola, mentre si suonerà il jazz all’Ex Eridania, il blues al Parco Bizzozero, e il rock al Parco Ferrari.

Ci saranno anche incontri con gli scrittori in piazzale San Francesco, spettacoli teatrali all’aperto al Parco Ducale, e cinema nei giardini di San Paolo.

www.gardensinitaly.net

Vista del Parco Ducale
Fonte: gardensinitaly.net

il mattinodiparma

Vista del Parco Ducale
Fonte: chioscoducale.altavista.org

il mattinodiparma

Palazzetto Eucherio Sanvitale – Parco Ducale
Fonte: ilmattinodiparma.it

gardensinitaly

Complesso del Sileno – Parco Ducale
Fonte: gardensinitaly.net

parmaitaly

Tempio di Arcadia – Parco Ducale
Fonte: parmaitaly.it

globopix.net

Vista del Laghetto del Parco Ducale
Fonte: globopix.net

academiabarilla.it

Vista di Palazzo Ducale – Parco Ducale
Fonte: academiabarilla.it

Scorci di Parma - Palazzo Ducale

Palazzo Ducale
Scorci di Parma
Copyright: InfinitoDesign

 

 

 

 

Nella piazzetta centrale del Barilla Center si potranno gustare le anteprime in acustico dei concerti che si svolgeranno in serata al Parco Falcone Borsellino, accompagnando la musica con aperitivi e cene a tema.

Questa bella rassegna estiva è un progetto in collaborazione con l’Azienda AUSL per il controllo del disagio e per la promozione della salute: durante le serate degli eventi saranno presenti all’ex Eridania gli psicologi dell’Azienda AUSL, per rispondere a chiunque vorrà parlare con loro.

Il variegato programma prevede anche una sezione legata alla cultura, con mostre, poesia, cinema, teatro, e burattini.

Molto interessante la mostra alla Casa della Musica, intitolata “Verdi il volto musicale dell’Italia”: organizzata dalla Casa della Musica di Parma e dal CIRPeM (Centro Internazionale di Ricerca sui Periodici Musicali), la mostra fa parte del programma ufficiale nazionale delle celebrazioni per il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.

 

Parma vi aspetta per un’estate al top!

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
The following two tabs change content below.

InfinitoDesign

InfinitoDesign è una factory creativa italiana che sviluppa e produce tutto quanto è progetto. Il nostro stile di progettazione è multidisciplinare. L'azienda riunisce creativi di diverse discipline del mondo del design, e unisce conoscenze e competenze diverse per realizzare prodotti unici e innovativi. Ideatrice del progetto e della comunicazione del brand Scorci di® Parma.